martedì 29 novembre 2011

Chi sono???

Pagina in evoluzione, ... in progress come la mia personalità
E' giunto il momento di svelare qualcosa su di me, perché, a mio avviso, non è molto simpatico seguire le letture di chi non conosci nulla... è vero o no?

Che ne dite voi?
Ditemi la vostra... attendo impaziente!


----- ----- ----- ----- ----- -----

"Revenons à nos moutons" - come dicono i francesi.

Certamente, per una persona riservata come me, non è facile mettere nero su bianco chi sono, da dove vengo e dove andrò.

Poiché le sfide sono benzina per i miei motori, mi addentro subito nel compito evidenziando i miei tratti distintivi.

PROFESSIONE: Direi che l'insegnamento è parte integrante del mio DNA, lo sento dentro. Credo che questo "quid" è qualcosa che hai o proprio non hai; questo aspetto caratterizza il discrimine nel nostro lavoro.

MASSIMA: "Non si possono fare parti uguali fra diversi" questa frase di Don Milani è sempre stata per me il faro per non sbattere contro gli scogli appuntiti.

SEGNI PARTICOLARI:
- altruismo nel senso di dare una mano senza pensare mai di ricevere nulla in cambio. E così, intorno a me, si è formata una gara di solidarietà nella quale: io aiuto tutti e tutti aiutano me, in una moltiplicazione esponenziale;

- il piacere e la voglia di lavorare come sfida per mettersi in gioco e mantenersi re-attivi.

PUNTI CHIAVE: imparare da tutto e da tutti senza sentirsi mai arrivati, saper sorridere con il cuore, essere lontana dal conformismo per essere ancora capace di stupirsi e stupire.

SCALA DI VALORI: la fede, la mia famiglia composta di marito e tre figli, la tolleranza per il rispetto umano.

DOMICILIO: da circa tre anni abito in Francia a pochi chilometri da Ginevra (CH); è un ambiente fortemente multiculturale grazie al quale la mia vita si è grandemente arricchita. Come? Sperimentando giornalmente l'apertura mentale fondamentale per integrarsi, senza confondersi e adottando il motto: la curiosità al servizio dei dubbi e delle certezze.

FUTURO: fare "new experiences" per aprire nuove strade, nuovi orizzonti conoscitivi e lavorativi nei quali navigare.


Che dite: ho colmato le vostre curiosità?